Olio di Cocco
Biologico puro al 100%
Prodotto in Thailandia – Patria del cocco!
Prodotto in Thailandia – Patria del cocco!
E’ un olio Alimentare, viene prodotto come alimento, quindi può essere ingerito e può essere usato per per le numerose proprietà cosmetiche ed emollienti, grazie alla Vitamina E di cui è ricco. Visualizza cliccando qui tutti gli usi dell’olio di cocco e le proprietà terapeutiche e cosmetiche.
“ragazzi ma cos’è st’olio di cocco!!!” ecco le parole usate da chi lo ha ricevuto in regalo… il profumo è dolce e si sente che non ha l’odore di quelli che aggiungono chimicamente l’essenza. ho stampato anche i suggerimenti d’uso per farle avere un quadro completo 😉
Ormai l’olio di cocco si trova ovunque, ma questo è davvero eccellente, sia come profumazione, consistenza ed efficacia. Meraviglioso, sul viso poi diventa una vera coccola di bellezza.
Lo uso in tanti modi: in cucina, ogni mattina un cucchiaio, come crema viso notte, corpo…. ha molteplici usi che conosciamo poco ma sono efficienti…lo consiglio vivamente…
ottimo prodotto infatti è finito subito e ho gia acquistato il secondo barattolo, si sente proprio l’aroma di cocco, ha molteplici benefici, lo uso in sostituzione al burro in molte preparazione, lo uso molto anche su viso e corpo, anche il mio cane ne va matto
L’ho trovato un prodotto molto versatile: ottimo (e buono) da spalmare sulle labbra come burro cacao o come trattamento intensivo per labbra rovinate, ottimo sulla pelle secca o arrossata. Sul foglietto illustrativo ci sono indicati tanti altri usi (in cucina o come struccante, ad esempio), per cui è un prodotto tutto da scoprire e con il quale si può sperimentare… In estate è da tenere in frigo perché non diventi liquido.
Tra tutte quelle che ho provato è la migliore sia come sapore che come consistenza . Io la uso esclusivamente a crudo , spalmata sul pane o fette biscottate , invece del burro , pertanto non posso giudicarla in cottura .
La polpa di cocco è una specialità imperdibile, ha un sapore unico ed è un dolce squisito da gustare tale e quale o da utilizzare in diversi tipi di preparazioni dolci. Due pecche … se così posso definirle: troppo buono e perciò se ne mangia tanto! E poi ho notato che nei valori nutrizionali non vengono indicate le fibre contenute, che invece sarebbe utile conoscere, visto che i carboidrati complessivi sono di 21 gr. Credo che come altre tipologie di creme analoghe la percentuale delle fibre si aggiri intorno ai 10-15 gr.
ottimo dolcificante di elevata qualità da utilizzare come alternative allo zucchero bianco,ricavato dai fiori della palma di cocco,a basso indice glicemico,si presta a tantissimi usi,nella preparazione di dolci integrali,per addolcire tè e infusi e persino nelle ricette salate. gradevole il gusto che assomiglia al caramello.