Burro di cocco biologico

                                                                           ACQUISTALO SUBITO

BURRO DI COCCO BIOLOGICO

Il burro di cocco AromThai è una polpa di cocco al 100% di altissima qualità, priva di additivi e alimenti artificiali.
Si tratta di un prodotto naturale al 100%, ricco di proteine del cocco e carboidrati. Prodotto secondo gli standard europei, ha la certificazione bio rilasciata dalla Bioagricert, azienda italiana con sede in Thailandia.
E’ un alimento usato soprattutto per la preparazione di ricette dolci.

PROPRIETÀ DEL BURRO DI COCCO

Il burro di cocco è fra le sostanze con la maggiore presenza di acido laurico, ricco di  acidi grassi saturi, e non ha effetti sul colesterolo.  Grazie sempre all’elevata presenza di acido laurico, è antisettico e ha effetti positivi sia sulla malattia di Alzheimer che sul sistema immunitario.

La polpa di cocco è anche una buona fonte di manganese, fosforo, potassio, ferro, rame e selenio, sali minearli importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo.

QUALI SONO GLI USI DEL BURRO DI COCCO?

Il burro di cocco si usa soprattutto per la preparazioni di ricette dolci, e’ quindi un ottimo ingrediente in pasticceria, o anche per fare gelati.

Ma puo’ anche esssere spalmato su una fetta biscottata, diluito con acqua per ottenere una bevanda al cocco, amalgamato con nutella o panna montata.

Viene utilizzato anche in alta cucina, per la preparazioni di ricette particolari.

E’ comunque un prodotto che permette di dare sfogo alla tua fantasia per la preparazione di ricette dolci.

NOTE

Solidifica al di sotto di 25 gradi, va quindi amalgamato a bagno maria prima di essere utilizzato. Dunque si coinsigli di utilizzarlo sempre a temperatura ambiente e non a contatto con alimenti freddi, altrimenti si solidifica.

Tutti i vasetti hanno un tagliandino con le varie ricette.

La data di scadenza non varia dopo l’apertura e il prodotto non si altera se viene ripetutamente messo a bagno Maria per ammorbidirlo.

VAI ALLA PAGINA DELLA POLPA DI COCCO CLICCANDO QUI